mercoledì 24 giugno 2009

Mignottocrazia e libertà d'informazione

Numerose sono state in questi giorni, le proteste riguardo un'informazione scandalosa, proposta dalla tv pubblica ed alcuni quotidiani.
Mentre certa televisione, e certi giornali, ignorano le notizie di cronaca riguardanti lo scandalo di Bari, la stampa straniera, compresa anche quella di centro destra tuonano nei confronti di quello che ormai si può definire il nostro imperatore auto proclamato.
E' ormai chiaro, alla gente che ha l'accortezza di non farsi lobotomizzare da certa televisione, che il caso di Bari non è un caso di gossip.
Il caso di Bari, infatti è qualcosa di più serio, è un caso di sicurezza nazionale, in quanto le feste oltre che a villa certosa in Sardegna, venivano svolte anche presso Palazzo Grazili, residenza romana del Premier Silvio Berlusconi, residenza non di sua proprietà, ma palazzo di Stato.
E' dentro questo palazzo che alcune delle "ospiti" hanno avuto la possibilità di filmare registrare e fotografare indisturbate, cosa avvenuta anche a villa Certosa.
Ma chi ci dice che non siano state fatte registrazioni o foto compromettenti per il Premier; e chi ci dice che non ci sia qualcuno in possesso di queste foto o filmati, che stia ricattando il Premier, lui che è il custode di segreti di stato come i codici di accesso alle armi messe a disposizione della NATO, poichè ne facciamo parte?
Capite che adesso non si tratta più di gossip, capite adesso che certe cose non vengono dette dai vari Tg pilotati da servi di partito e da giornalisti che hanno dimenticato il diritto di cronaca.
Capite adesso in cosa si stato trasformato il nostro paese, in quello sciarpame che Veronica Lario avava annunciato ai giornali.
Le candidature del PDL non sono state fatte per predisposizione alla politica o per passione, ma per interessi diversi da quelli politici.
Intanto quasi tutta l'opposizione sta a guardare e si limita a fare qualche dichiarazione d'indigniazione, ma perchè non promuovono una mozione di sfiducia?
Penso che questa volta per l'imperatore sarà difficile venirne fuori da questo bel casino, almeno che, come già avvenuto in passato non accorra in suo aiuto il Massimo D'Alema di turno.
Vi invito a guardarvi il video di Travaglio su http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/ nel frattempo aprite gli occhi!!!

1 commento:

  1. Dichiarazioni di Veronica Lario - ha scritto che tutto questo è a sostegno del divertimento dell'imperatore. Condivido: quello che emerge dai giornali è un ciarpame senza pudore, tutto in nome del potere".

    RispondiElimina